Plasticfree

Plasticfree

CHI SIAMO? Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Il nostro obiettivo è di liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri fiumi, i nostri ecosistemi e la nostra salute. Siamo indipendenti e apolitici, crediamo che l'impegno concreto delle persone, delle realtà imprenditoriali e delle istituzioni possa fare la differenza, giorno dopo giorno, per raggiungere il nostro obiettivo.

COSA FACCIAMO A LANDRIANO? Nati come gruppo ecologico di volontari indipendenti, abbiamo scelto di aderire alla mission dell’associazione per cercare di togliere dal nostro territorio un po’ di sporcizia e renderlo migliore. Siamo impegnati sul campo con appuntamenti di clean up, sensibilizzazione nelle scuole e incontri di divulgazione, collaborando con Plastic Free Pavia. L’11 Settembre 2022 il Comune di Landriano è diventato un Comune Plastic Free, stipulando un vero e proprio patto che ha l’obiettivo di generare benefici per il territorio, snellire gli iter burocratici, favorendo le attività di volontariato, e avvicinare l’ente ai cittadini impegnati nella tutela ambientale.

COME SEGUIRCI E PARTECIPARE ALLE NOSTRE INIZIATIVE? Per partecipare agli eventi della nostra associazione è possibile iscriversi, senza impegno, sul sito web di Plastic Free nella sezione dedicata. Inoltre è stato creato un gruppo WhatsApp dedicato al territorio di Landriano in cui verranno pubblicati pochi messaggi relativi al nostro operato. Per maggiori informazioni a fondo pagina sono presenti tutti i nostri contatti.