A.S.D. Laus Judo Landriano

JUDO “cosa è”

Significa studiare la via della cedevolezza intesa come valore, in sostanza non contrastare l’energia dell’avversario ma trasformarla a proprio vantaggio attraverso la tecnica, ciò potrà servire anche nelle varie situazioni nella vita.

Il Judo costituisce un valido contributo alla formazione individuale trasmettendo principi etici e morali imparando ad ascoltare la voce del cuore ed il rispetto per gli altri ricercando il senso della misura e dell’autostima per diventare persone migliori in un mondo migliore con lo spirito del confronto e mai dello scontro.

Il fine  non sarà quindi creare campioni ma persone in grado di ragionare e decidere autonomamente.

Il Judo nasce a Landriano nel lontano 1985 con la direzione tecnica di Alberto Piacentini ora CN 7° Dan di Judo e 7° Dan di Ju-Jitsu. Nel corso dei decenni hanno praticato questa disciplina oltre mille persone, anche chi per poco tempo ne conserva comunque un buon ricordo.

Attualmente la direzione tecnica si avvale della preziosa collaborazione di Arianna Pozzi che pratica da oltre 15 anni raggiungendo il grado di Istruttore CN 4° Dan di Judo e 3° Dan di Ju Jitsu, ora anche insegnante a Valera Fratta dove tiene corsi di formazione per bambini e ragazzi, emerge anche come atleta agonista a livello nazionale inserita nella “Squadra Azzurra Kata” dove a Malta in occasione del Campionato Europeo di questa specialità ha ottenuto un ottimo 3° posto.

Dal mese di Gennaio 2021 ripartiranno i corsi per bambini e ragazzi di ambo i sessi ora sospesi causa pandemia,

“LE CADUTE CHE NON FANNO MALE”

AFFIDATELI A NOi