Croce Bianca Milano sez. Landriano

Croce Bianca Milano sez. Landriano

SERVIZI OFFERTI

  • 118 Servizio Sanitario d’Emergenza
  • Trasporti privati
  • Servizi sportivi
  • Trasporti pazienti dializzati
  • Telesoccorso
  • Organizzazione Corsi Primo Intervento per la popolazione
  • Organizzazione Corsi Sicurezza legge 626

Dalla notte del 31 agosto del 2000, la CROCE BIANCA MILANO ha iniziato ufficialmente la propria attività sul territorio di Landriano come Delegazione della Sezione di Sant’Angelo Lodigiano. La nostra è una Associazione Volontaria di Pronto Soccorso e Pubblica Assistenza con sede in Milano, in Via Vettabbia 4, ed opera nell’ambito della Regione Lombardia. L’Associazione “appartiene” ai suoi aderenti che ne determinano l’organizzazione e il governo attraverso gli strumenti previsti nella struttura rappresentativa contemplata nel proprio Statuto. E’ una Associazione apartitica e si ispira al messaggio della Chiesa Cattolica, improntando tutta la propria attività ai principi di carità cristiana. Sulla base di ciò, l’Associazione si mette al servizio della Società Civile allo scopo di favorirne la promozione attraverso il soccorso portato a sollievo delle necessità morali e materiali dei Fratelli.
Lo strumento di tale azione viene identificato in tutti gli aderenti che si ispirano al motto sociale “Ama il prossimo tuo come te stesso” e che riconoscono come necessaria una preparazione etica e tecnica, da mantenere vive attraverso una educazione permanente e da attuare previamente all’interno dell’Associazione onde poterne successivamente portare all’esterno gli effetti.
Ha un proprio Statuto e dei regolamenti che dettano delle direttive fondamentali alle quali tutti i volontari devono adeguarsi. Alla fine di maggio 2002 può contare sull’apporto di 34 tra Sezioni e Delegazioni, con circa 5.000 volontari e più di 100 ambulanze. Può contare sull’apporto di circa sessanta volontari e cinque dipendenti in grado di fornire il servizio di primo soccorso in ambulanza 24 ore su 24 alle direttive del S.S.U.Em. 118 di Pavia.
La prima ambulanza dataci in dotazione ci è stata donata dal Comune di Landriano ed attualmente abbiamo a disposizione altre due ambulanze, anche se non nuove, che ci permettono di svolgere con serenità la nostra attività di volontariato e, soprattutto, ci permettono di seguire le linee guida dettate dal nostro Statuto in merito al “soccorso ed al sollievo delle necessità morali e materiali dei Fratelli”. Forniamo servizi di trasporto per persone non autosufficienti che devono recarsi in ospedale per delle visite o delle cure; trasporto di soggetti nefropatici che hanno la necessità di sottoporsi a trattamento dialitico; dimissioni dagli ospedali, oltre, come già detto, al servizio offerto in convenzione con il Servizio Sanitario Urgenza Emergenza 118 di Pavia 24 ore su 24 con una ambulanza opportunamente equipaggiata.
Chi volesse conoscerci è invitato a venirci a trovare presso la nostra sede dove troverà del personale, volontario e dipendente, in grado di rispondere a tutte le sue domande sulla nostra attività e sulla nostra Associazione. Abbiamo anche un sito internet generale (www.crocebianca.org) dove è possibile reperire su di noi informazioni di ogni genere: attività, corsi, incontri, storia ed altro ancora.

Guardia Medica (Continuità Assistenziale):

La continuità assistenziale risponde al numero unico provinciale 848 881 818 nei seguenti orari:
– notturno dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del mattino successivo in tutti i giorni feriali;
– prefestivo dalle ore 10.00 alle ore 8.00 del giorno successivo al festivo;
– sabato dalle ore 8.00 alle ore 8.00 del giorno successivo al festivo.

www.crocebiancalandriano.org

www.crocebianca.org

www.areu.lombardia.it

 

indirizzo

Via Milano 74

comune

Landriano

provincia

PV

telefono

0382614762