Studio di Consulenza e Terapia psicologica dott.ssa Federica Papetti

Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatrice familiare
Si riceve su appuntamento:
Orari:

• martedì: 8.00 – 19.00
  • venerdì: 8.00 – 19.00.
ATTIVITÀ
CONSULENZA E TERAPIA PSICOLOGICA alla persona, alla coppia, alla famiglia dirette a bambini, adolescenti e adulti.
Bambini/Adolescenti: consulenze psicologiche e psicopedagogiche su problematiche relative a momenti evolutivamente critici, disturbi del sonno, e dell’alimentazione, angosce, paure, fobie, problemi relazionali e cognitivi, di linguaggio, difficoltà di apprendimento, disturbi del comportamento; Prevenzione e intervento del disagio infantile e giovanile, consulenza sulle difficoltà scolastiche e relazionali, colloqui di orientamento scolastico / professionale.
Adulti: l’intervento psicologico si rivolge a tutti coloro che necessitano di orientamento e di supporto, favorendo la presa di decisione e il superamento di momenti problematici. L’attività di sostegno per gli adulti, ha nella sua finalità la promozione di risorse e strategie finalizzate a favorire  e a  migliorare i  propri processi di conoscenza di sè, autostima ed autoefficacia, stimolando processi creativi ed adattativi, utili al superamento delle situazioni problematiche e al raggiungimento di una maggior livello di autoconsapevolezza e autonomia.
I percorsi possono essere di tipo:
Individuale, si tratta di accompagnare la persona a un percorso di conoscenza di sé che attraverso la relazione con lo psicologo, le permette di divenire maggiormente consapevole dei propri vissuti e bisogni emotivi, comprendendo i propri liniti e i propri punti di forza per meglio orientarsi nella propria vita, divenendo maggiormente intenzionale nelle proprie scelte.
Di coppia, fornire uno spazio alla coppia, per trovare e scoprire una nuova comunicazione efficace e ascolto emozionale, potendo esprimere le proprie difficoltà e migliorare la conoscenza e il rispetto di sé e del proprio partner.
Famigliare, si tratta di accogliere il disagio della famiglia e riconoscere ed attivare strategie e risorse di ogni membro del sistema. Mediazione familiare, supporto dei processi comunicativi e relazionali in situazioni di cambiamento connesse al ciclo di vita della famiglia e della coppia e gestione dei conflitti
MEDIAZIONE FAMILIARE: un percorso di aiuto alla famiglia prima, durante e dopo la separazione o il divorzio, con l’obiettivo di offrire agli ex-coniugi un contesto strutturato e protetto dove raggiungere accordi concreti e duraturi su alcune decisioni, come l’affidamento e l’educazione dei minori, i periodi di visita del genitore non convivente, la gestione del tempo libero, la divisione dei beni.

indirizzo

Landriano