Firmato il Protocollo tra Prefettura di Pavia e Comune di Landriano riguardante il ''Controllo di vicinato''

24 Marzo 2022

Siglato ieri mattina il protocollo di intesa per il controllo del vicinato, tra Comune di Landriano e Prefettura di Pavia, alla presenza del Prefetto Paola Mannella e il Sindaco Luigi Servida.

L’obiettivo è quello di coinvolgere i Cittadini come parte attiva per le segnalazioni relative alla sicurezza nel Comune. Sale a 38 il numero dei Comuni pavesi coinvolti e ora Landriano sigla l’accordo per l’inizio nella frazione di Pairana.

L’obiettivo è aumentare la percezione di sicurezza nella cittadinanza e di rilanciare l’idea di solidarietà civica contro la criminalità.

Il Comune di Landriano si impegnerà così a programmare incontri finalizzati alla divulgazione e informazione dell’iniziativa che vedrà la collaborazione con la Polizia Locale, inoltre, sarà predisposta l’opportuna cartellonistica.
La durata del protocollo sarà annuale a decorrere dalla data di sottoscrizione e sarà rinnovato tacitamente alla scadenza.

Confidando che l’iniziativa avrà un buon risultato ed esito l’Amministrazione è pronta ad estenderla su tutto il territorio comunale.

Martedi 16 Aprile 2024