Autoguidovie

...

Orari, punti vendita, fermate e info

La storia di Autoguidovie inizia nel 1909 ed è legata alla visione del suo fondatore, l’ingegner Alberto Laviosa. Coraggio, preparazione tecnica, visione di futuro, imprenditorialità spirito imprenditoriale, unite al desiderio di interpretare in modo pionieristico le esigenze del trasporto collettivo, hanno caratterizzato oltre un secolo di storia di una società che oggi è fra i dieci più importanti player del Trasporto pubblico locale in Italia.

Alla fine del secondo conflitto mondiale, Autoguidovie è una società capace di interpretare i crescenti bisogni del territorio e gestire una rete capillare di tratte, operando in proprio o attraverso singoli contratti stipulati con gli Enti locali.

Dal 1 aprile 2018 AUTOGUIDOVIE, a seguito della vittoria nella gara indetta dalla Provincia di Pavia,  è il nuovo gestore del trasporto pubblico della Provincia e del Comune di Pavia.
La vittoria della gara di Pavia aggiunge al portafoglio aziendale un contratto da 120 milioni di euro nei sette anni di servizio.
Il nuovo servizio contra oltre 400 dipendenti, un servizio di 13 milioni di bus*km annui e 300 autobus di cui 202 nuovi.

AUTOGUIDOVIE è oggi presente direttamente o tramite Società controllate, gestite, partecipate, o in ATI, nelle province di Milano, Monza e Brianza, Cremona, Bergamo, Bologna, Firenze, Belluno, Genova e Pavia. Gestisce direttamente i servizi urbani nei Comuni di San Donato Milanese, Melzo, Paderno Dugnano ,Crema e Pavia.

 

Sito: http://autoguidovie.it/