In particolare si pubblicano in data odierna le slides relative alle mappe dei territori interessati ed alla localizzazione dei punti di campionamento, ed tutta la documentazione in possesso dell’Amministrazione Comunale ad oggi.
Queste slides intendono presentare in uno sforzo di sintesi e semplificazione, le principali conoscenze acquisite, le indagini svolte da ASL e da ARPA. L’obiettivo è di restituire ai cittadini un quadro reale della situazione di inquinamento e di orientarli alla comprensione, nella consapevolezza che sul caso deve essere offerta una risposta certa, oggettiva, trasparente.
Il Sindaco
Maria Ivana Vacchini
L’assessore all’ambiente
Arch. Roberto Aguzzi
La Conferenza dei Servizi si è svolta l’11 Maggio 2015, il Decreto di approvazione è stato emanato da Regione Lombardia, direzione generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile il 24 Settembre 2015 con un ritardo di quattro mesi e trasmesso al comune di Landriano (e si suppone alla proprietà) con un ulteriore mese di ritardo.
Si allegano due articoli inerenti l’argomento pubblicati sulla Provingia Pavese in data 29 Ottobre 2015 e sul Corriere della Sera (link alla versione on-line, 1 Ottobre 2015)