L'Istituto di Landriano partecipa al ''Teaching to Be''

L' I.C. di Landriano, in collaborazione con il Comune di Landriano, ha aderito al Progetto Europeo dal titolo “Teaching to Be: Supporting Teacher’s Professional Growth and Wellbeing in the Field of Social and Emotional Learning” progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea, è finalizzato a migliorare il benessere del docenti.

Data di pubblicazione:
28 Ottobre 2021
Immagine non trovata

L' I.C. di Landriano, in collaborazione con il Comune di Landriano, ha aderito al Progetto Europeo dal titolo “Teaching to Be: Supporting Teacher’s Professional Growth and Wellbeing in the Field of Social and Emotional Learning”.

Il progetto include un parternariato di 12 Istituzioni localizzate in Lituania, Lettonia, Norvegia, Portogallo, Spagna, Austria e Slovenia.

👇

Il progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea, è finalizzato a migliorare il benessere del docenti, migliorando le loro abilità sociali ed emotive, prevenendo il burnout e promuovendo l’idea di scuola come comunità attenta allo sviluppo socio-emotivo di tutti i suoi membri.

Il progetto prevede la creazione e l’utilizzo di un programma innovativo e formativo online frubile, sotto forma di gioco interattivo, dai docenti che partecipano alla sperimentazione. Il progetto è coordinato in Italia dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Partecipano al team di ricerca la dott.ssa Veronica Ornaghi (coordinatrice), la dott.ssa Valeria Cavioni, la dott.ssa Elisabetta Conte e la prof.ssa Ilaria Grazzani

Lunedi 23 Maggio 2022