L'Istituto di Landriano partecipa al ''Teaching to Be''

L' I.C. di Landriano, in collaborazione con il Comune di Landriano, ha aderito al Progetto Europeo dal titolo “Teaching to Be: Supporting Teacher’s Professional Growth and Wellbeing in the Field of Social and Emotional Learning” progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea, è finalizzato a migliorare il benessere del docenti.

Data di pubblicazione:
28 Ottobre 2021
L'Istituto di Landriano partecipa al ''Teaching to Be''

L' I.C. di Landriano, in collaborazione con il Comune di Landriano, ha aderito al Progetto Europeo dal titolo “Teaching to Be: Supporting Teacher’s Professional Growth and Wellbeing in the Field of Social and Emotional Learning”.

Il progetto include un parternariato di 12 Istituzioni localizzate in Lituania, Lettonia, Norvegia, Portogallo, Spagna, Austria e Slovenia.

👇

https://www.youtube.com/watch?v=nBx2Qx5P3OE

Il progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea, è finalizzato a migliorare il benessere del docenti, migliorando le loro abilità sociali ed emotive, prevenendo il burnout e promuovendo l’idea di scuola come comunità attenta allo sviluppo socio-emotivo di tutti i suoi membri.

Il progetto prevede la creazione e l’utilizzo di un programma innovativo e formativo online frubile, sotto forma di gioco interattivo, dai docenti che partecipano alla sperimentazione. Il progetto è coordinato in Italia dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Partecipano al team di ricerca la dott.ssa Veronica Ornaghi (coordinatrice), la dott.ssa Valeria Cavioni, la dott.ssa Elisabetta Conte e la prof.ssa Ilaria Grazzani

Ultimo aggiornamento

Lunedi 21 Novembre 2022