Risarcimento danni per transito su strade comunali

A partire dalle ore 24.00 del 30/06/2020 è attiva la nuova polizza RCT/O la cui copertura è assicurata dalla Agenzia di Assicurazioni Unipolsai di Mede;

In caso di incidente avvenuto su strada comunale, l'infortunato o il proprietario/conducente del veicolo danneggiato (o incaricato con regolare procura), tempestivamente, può richiedere al Comune di Landriano il risarcimento del danno subito, nel caso ritenga quest' ultimo responsabile. La dimostrazione del danno e del nesso causale è onere della parte che richiede il risarcimento.

È necessario inviare all'Ufficio Segreteria – Gestione Sinistri del Comune di Landriano - Piazza Garibaldi, 14, 27015 Landriano, il modulo allegato in calce, debitamente compilato, in cui si dichiarano i danni subiti dalla/e persona/e e dal mezzo e si descrivono le modalità del sinistro.

E' necessario allegare la documentazione fotografica con i riferimenti del luogo per identificare al meglio e con certezza il punto esatto del sinistro e qualsiasi documento e/o notizia utile (es. denuncia a forze dell'ordine) unitamente al preventivo per le spese di riparazione e/o richiesta di risarcimento danni.

La documentazione, che deve pervenire in formato PDF e, per gli eventuali allegati fotografici, a colori, deve essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica:

nadia.tellurio@comune.landriano.pv.it

 

L’Ufficio trasmetterà le denunce direttamente all’assicurazione, informando il danneggiato e indicando, nel contempo, il centro di liquidazione incaricato della gestione e al quale fare esclusivo riferimento per ogni informazione sul sinistro in vista di un eventuale rimborso;

L’Agenzia di Assicurazioni Unipolsai d Mede comunicherà al danneggiato il numero del sinistro e i recapiti dell’ufficio liquidazione competente e l’informativa privacy.

Per ulteriori informazioni: Tellurio Nadia +39038264001 

Autenticazione richiesta

Per compilare questa istanza è necessario aver effettuato l'accesso con SPID o CIE/CNS!
Registrandoti potrai accedere al tuo Sportello Digitale per monitorare gli aggiornamenti e inviare e ricevere comunicazioni e documenti. Avrai anche la possibilità di salvare l’istanza come bozza per riprenderne la compilazione in un secondo momento.