Pro memoria - Inizio nuovo calendario settimanale raccolta rifiuti

Data di pubblicazione:
31 Marzo 2022
Pro memoria - Inizio nuovo calendario settimanale raccolta rifiuti

Come pubblicato a partire dai primi giorni di marzo a questo link, da venerdì 1° aprile, la raccolta rifiuti subirà modifiche nei giorni e nelle modalità:

  • lunedì: verde (tutto l'anno), umido
  • martedì: carta, vetro e alluminio
  • mercoledì: secco e, solo da maggio a settembre inclusi, anche l'umido
  • venerdì: plastica, umido

In particolare si evidenzia che l'alluminio torna ad essere raccolto insieme con il vetro; la carta NON può essere conferita in sacchi di plastica; il peso massimo delle fascine o casse per il verde è di 15 kg l'una.

Venerdì 1° aprile non sarà raccolto il secco, il quale sarà raccolto la prossima volta il 6 aprile, mercoledì.

Al numero 800 067 340 si potrà prenotare il ritiro degli ingombranti e dei pannolini e pannoloni, così come segnalare eventuali disservizi relativi alla mancata raccolta.

Si allega alla presente, calendario della raccolta e libretto informativo, che in questi giorni sono in corso di distribuzione nelle caselle postali.

A breve verranno anche organizzate delle distribuzioni di sacchi per la raccolta differenziata, per le famiglie interessate, di cui si darà successiva comunicazione.

Le disposizioni relative alla racolta rifiuti sono state richiamate nelle scorse settimane in una precedente news (LINK) ed illustrate nelle due assemblee pubbliche tenutesi a Pairana e Landriano nel mese di marzo (LINK).

Allegati

Ultimo aggiornamento

Sabato 01 Ottobre 2022