Auguri del Sindaco per l’inizio del nuovo anno scolastico 2022/2023

Data di pubblicazione:
12 Settembre 2022
Auguri del Sindaco per l’inizio del nuovo anno scolastico 2022/2023

E’ con particolare affetto che voglio augurare a tutti voi a nome di tutta l’Amministrazione Comunale un buon anno scolastico. A voi che vivete quotidianamente la grande e preziosa avventura dell’educazione e della formazione.

Il mio pensiero va a tutti gli studenti, alle loro famiglie al DIRIGENTE SCOLASTICO, AI DOCENTI e AL PERSONALE NON DOCENTE.

L’inizio del nuovo anno scolastico è un’occasione per riflettere dell’importanza del ruolo della scuola nella nostra comunità.

E’ un’occasione per me per ribadire il mio personale impegno a sostenere e valorizzare il ruolo della scuola come luogo d’incontro, di studio e come fondamentale luogo di formazione della coscienza civica dei giovani che saranno cittadini del futuro.

L’Augurio in primo luogo alla Dirigente Scolastica, agli Insegnanti e a tutto il Personale, perché loro è l’incarico più gravoso ma nello stesso tempo, più esaltante ed entusiasmante, di fornire ai nostri figli l’educazione, la cultura la conoscenza che consentirà loro di costruire un mondo migliore.

Un Augurio a voi Studenti affinché la scuola possa essere, prima di tutto, una irrinunciabile opportunità di sapere e conoscenza, ma anche di accoglienza, socializzazione, integrazione, tutti elementi indispensabili per la crescita personale di ciascuno di voi. Non sprecate le occasioni che vi vengono offerte “usate” bene e fino in fondo la scuola, servitevene per la vostra persona, per comprendere meglio la realtà che vi circonda e per costruire relazioni con gli altri. Impegnatevi con tutti voi stessi, siate protagonisti e vedrete che la nostra scuola sarà più bella. Abbiate sempre un atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti di tutto e tutti, avendo fiducia in voi stessi e nelle istituzioni.

Un Augurio ai Genitori, alle Famiglie affinché sappiano affiancare la loro presenza e la loro insostituibile opera educativa, alle attività scolastiche, collaborando con la scuola e partecipando in maniera attiva ai processi formativi.

 

Per conto nostro, la nostra volontà è quella di sviluppare un rapporto di collaborazione con il mondo scolastico, con le diverse componenti, cosi come abbiamo fatto in questi anni di Amministrazione. Continueremo ad assumerci la responsabilità di partecipare attivamente e offrire il necessario supporto all’espletamento dell’attività formativa.

 

BUON ANNO SCOLATICO A TUTTI!!!

Landriano, 12 Settembre 2022

Il Sindaco

Rag. Luigi Servida

Ultimo aggiornamento

Sabato 01 Ottobre 2022