COMUNICATO - Lettera del Sindaco alla Cittadinanza

16/03/2020
Lunedì 16 marzo 2020
Guarda il video |
https://www.facebook.com/ComunediLandriano/videos/1354507478270724/ |
Care Cittadine e cari Cittadini di Landriano e Pairana,
ho deciso di fare un video, perché forse una lettera sarebbe arrivata poco al cuore di voi tutti, stiamo vivendo un periodo difficile della storia, non solo a livello nazionale ma anche a livello locale, sono deceduti dei cittadini per il coronavirus, ed altri sono tutt'ora in quarantena o ricoverati.
Appena riceviamo aggiornamenti da ATS tramite Prefettura li pubblichiamo sul sito, sulla nostra APP o sulla pagina face book, per tenervi sempre informati, come è giusto che sia.
Sono vicino alle famiglie con il cuore e con il pensiero, e voglio che sappiate tutti che il nostro lavoro qui in Comune non è solo quello di arginare il contagio, ma cercare fattivamente di creare supporto a chi ha bisogno e informare la cittadinanza.
Se c'è una cosa che mi ha insegnato la storia, è che noi Italiani siamo un popolo eccezionale, perché resistenti a qualsiasi dramma; dalle guerre alle carestie, dalle malattie alle crisi; sappiamo rialzare il capo come pochi, sappiamo dare anche quando abbiamo poco per noi stessi e soprattutto sappiamo essere fratelli e sorelle di chi è solo.
Sono orgoglioso come sindaco di Landriano di avere la fortuna di rappresentare cittadini che hanno saputo accettare questa situazione, rimanendo a casa, di essersi dimostrati altruisti e generosi, sono orgoglioso di realtà come
Ringrazio i miei Assessori e Consiglieri per l’impegno e il fattivo aiuto.
Ringrazio le Forze dell'Ordine che continuano il loro prezioso lavoro, ringrazio
Un pensiero ritengo doveroso rivolgerlo anche ai giovani, non sentitevi dei super eroi, nessuno di noi lo è!
Ragazzi, non riunitevi, state a casa e approfittate di queste giornate per restare in famiglia, studiare, e usate il cellulare per tenervi in contatto tra di voi.
Pazientate per questo periodo, ci sarà tempo per trovarsi e stare insieme. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, anche della vostra ragazzi, per proteggerci l’uno con l’altro, e proteggere tutti insieme le persone più a rischio: i nostri nonni e coloro che stanno combattendo con una malattia.
Cari concittadini e concittadine, continuiamo a seguire, con senso civico, le indicazione che sono state emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e rispettare le norme igienico sanitarie in vigore, continuiamo e dimostriamo come sempre che essere Italiani è un privilegio e anche questa volta, la storia ricorderà noi come vincitori contro questo brutto virus.
Concludo che sono assolutamente certo che ciascuno di noi continuerà a fare la propria parte per ridurre al minimo i possibili rischi di contagio.
Landriano, Pairana, io credo in voi. Insieme ce la faremo.
Un affettuoso saluto a tutti
Andrà tutto bene!
Il Sindaco
Rag. Luigi Servida
Landriano, 16 marzo 2020