Tre nuove sculture in paese lungo la via Milano

Data di pubblicazione:
13 Marzo 2023
Tre nuove sculture in paese lungo la via Milano

Nell’agosto 2019 la tempesta che si era abbattuta sul nostro paese aveva causato, tra i danni, l’abbattimento dei tre abeti che si trovavano di fronte al cimitero lungo la via Milano.

Delle tre piante erano rimasti solamente i ceppi, tre tronchi morti, che l’Amministrazione ha deciso di riportare alla vita grazie all’intervento dello scultore Andrea Gandini. L’artista è stato presente la scorsa settimana e si è distinto sia sul territorio nazionale che all’estero, guadagnandosi l’attenzione della stampa italiana e straniera nonostante la giovane età.

In un punto che rappresenta la porta di ingresso al paese, sono state realizzate tre sculture: una miniatura stilizzata della nostra Landriano, dove si possono riconoscere il castello, le ex scuole elementari, la torre dell’acquedotto, il campanile di San Vittore e la chiesa di San Quirico; lo stemma del nostro paese; uno scoiattolo, come evocazione dell’importanza della natura e del verde.

Qui di seguito potrete trovare alcune foto delle fasi di lavorazione, alle quali molti di voi hanno già assistito nei giorni scorsi, fermandosi numerosi a fotografare, chiedere informazioni ed a complimentarsi con l’artista.

Qui potrete trovare anche la pagina Facebook dell’artista.

Ultimo aggiornamento

Martedi 16 Aprile 2024