INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO

AL VIA LA PRIMA CAMPAGNA DI RILEVAMENTO A LANDRIANO

Data di pubblicazione:
14 Febbraio 2024
INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO

Si svolgerà dal 26 febbraio al 1° marzo la prima campagna di monitoraggio dell’inquinamento elettromagnetico nel Comune di Landriano.

L’Ente rilevatore ARPA ha accolto la richiesta formulata dall’Amministrazione nel corso dell’Assemblea Pubblica sul tema del ripetitore Iliad installato in prossimità della via Lina Crippa Leoni – Parcheggio Giovanni Palatucci  svoltasi il 28 gennaio 2023,  nel corso della quale il Sindaco aveva garantito a tutti i cittadini che avrebbe richiesto una campagna di monitoraggio per verificare la regolarità in esercizio dell’antenna stessa.

Ora la promessa si sta concretizzando: ARPA ha infatti comunicato il periodo nel quale svolgerà le rilevazioni ed ha inoltre individuato i punti nei quali installerà le proprie strumentazioni. Tali punti sono stati studiati dai tecnici di ARPA che ha richiesto, tramite l’Amministrazione, la disponibilità ai Residenti di ospitare le attrezzature per il monitoraggio.

A giorni partiranno le lettere con le richieste indirizzate ai Cittadini che risiedono nei punti indicati da ARPA, i quali potranno dare la propria disponibilità o il proprio diniego, senza alcun obbligo.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 12 Aprile 2024