Discorso del Sindaco

Messa Solenne 30 Settembre 2020

Data:
30 Settembre 2020
Immagine non trovata

Eccellenza,

a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità, Le porgo un cordiale e sincero saluto di benvenuto a Landriano per celebrare la santa messa per la scuola dell’infanzia "Camera" ricordando suor Paola e Antonio Cavioni.

Quando ho deciso di candidarmi a Sindaco ho immaginato innumerevoli situazioni, ma mai di affrontare una pandemia mondiale che avrebbe dilaniato così profondamente la nostra civiltà.

E sono proprio i piccoli Comuni come il nostro che hanno accusato il colpo maggiore, quei Comuni nei quali si cresce assieme, ci si conosce tutti e tutti ci si dà una mano.

Oggi qui ricordiamo due persone, che hanno fatto molto per Landriano e per la sua gente, per i bambini, per le mamme e i papà, per i più poveri, per gli emarginati e chi chiedeva aiuto.

Oggi ricordiamo Suor Paola, la cui vita a servizio degli altri deve essere un esempio per tutti, e Antonio Cavioni, marito, papà e nonno, una persona che con lodevole altruismo ha deciso di dedicarsi agli altri.

In loro ricordo, oggi come Amministrazione Comunale, posiamo questa targa affinché il loro operato sia d’ispirazione ai posteri che verranno.

 

Landriano, 30 Settembre 2020

 

Il Sindaco
Rag. Luigi Servida

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 26 Maggio 2021