Inaugurazione e Posa Defibrillatore DAE

INAUGURAZIONE NUOVO DEFIBRILLATORE PUBBLICO

30.12.2020

Care Cittadine e cari cittadini,

Buongiorno, quest’oggi sono lieto di inaugurare insieme a voi il primo defibrillatore DAE ad uso pubblico di Landriano, uso pubblico, perchè presente qui in piazza Garibaldi per le eventuali evenienze.

Questo strumento dell’importanza essenziale per il salvataggio di una vita, potrà essere utilizzato solamente da coloro ufficialmente formati all’utilizzo e in possesso di una certificazione valida, per questo, ringrazio Croce Bianca Landriano, non solo in qualità di partner del progetto, ma anche per il continuo impegno alla formazione di operatori laici sul nostro territorio.

Se questo strumento oggi è qui ad uso di chi ne avrà bisogno lo si deve alla generosità di diverse realtà che partecipando al progetto di Akinda lo hanno reso possibile e soprattutto gratuito per l’Amministrazione e la Cittadinanza.

Queste realtà sono: AIDO Gruppo comunale Landriano, CAF Ferraro, Farmacia Vitali Solaro, Itelyum Purification SRL, Onoranze Funebri Beretta, Ristorante Tre Re, Panificio Zucchini, Pizzeria Vesuvio e Trattoria la Locanda, senza dimenticare che grazie a YOOX Net-a-porter Group si ha avuto inoltre l’armadietto che permette al defibrillatore di rimanere fuori e pronto ad ogni evenienza. A tutte queste realtà va il nostro grazie!

Auspico che questo strumento non serva mai e che nessuno ne abbia mai bisogno, ma se dovesse servire eccolo pronto!

Oggi inauguriamo il primo di una serie, e spero presto di inaugurarne altri due; uno a Pairana e un altro in un punto nevralgico di Landriano.

Grazie a tutti.

Rag. Luigi Servida