AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO

Data:
31 Marzo 2021
Immagine non trovata

Visto il D.Lgs. 22/01/2004 n. 42 e s.m.i. (Codice del paesaggio) e ss.mm.ii. e in particolare l’art. 148 che prevede l’istituzione delle “Commissioni locali per il paesaggio” di supporto ai soggetti ai quali sono delegate le competenze in materia di autorizzazione paesaggistica.
Vista la Deliberazione della Giunta Regionale XI/4348 del 22 febbraio 2021;
Vista la Delibera della Giunta Comunale n. 74 del 30.06.2017 che prevede l’istituzione della Commissione per il Paesaggio ai sensi dell’art.81 della L.R.12/2005 e s.m.i;
Visto che la precedente nomina dei membri della Commissione per il Paesaggio è stata effettuata in data 11 luglio 2017;
Visto che la durata in carica dei membri della Commissione per il Paesaggio è pari ad anni 3 e che pertanto la precedente nomina è scaduta;
Ritenuto necessario procedere a formare nuovamente la Commissione per il Paesaggio;
Visto l’art. 107 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267

RENDE NOTO

 

Che è indetta una selezione pubblica per curricula per l’individuazione di n. 3 componenti tecnici, scelti tra esperti in materia paesaggistica ed ambientale, idonei alla costituzione della Commissione per il Paesaggio del Comune di Landriano, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 81 della L.R. 12/2005, dalla DGR XI/4348/2021 e dai requisiti generali e specifici riportati nel bando pubblico di selezione delle candidature.

INVITA

i tecnici che fossero interessati a far parte della Commissione per il Paesaggio, avendone i requisiti, a presentare il proprio curriculum vitae e professionale ed ogni alta documentazione reputata utile a comprovare la qualifica nonché l’esperienza negli ambiti suindicati.

Non possono far parte della Commissione per il Paesaggio i tecnici interni all’amministrazione.

I curricula devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15.04.2021 all’indirizzo PEC info@pec.comune.landriano.pv.it in una mail avente ad oggetto “Candidatura Commissione per il Paesaggio”.

Verrà valutata esclusivamente la documentazione pervenuta entro il termine stabilito, selezionerà i tecnici ritenuti idonei e che presentano una pluralità di esperienze e competenze per l’esercizio dell’attività di cui all’art. 81 della LR 12/2005 ed in accordo coi criteri espressi nella DGR XI/4348/2021.

Il presente avviso è affisso fino al termine di scadenza all'Albo Pretorio on-line, pubblicato sul sito Internet del Comune di Landriano, nonché trasmesso agli Ordini Professionali interessati.

Nel caso in cui, tra le candidature raccolte non emerga la pluralità di competenze richieste, si fa riserva di riaprire il termine di scadenza del bando.

La valutazione avverrà secondo i seguenti criteri:

  • titoli di studio: max 50 punti
  • esperienze professionali: max 50 punti

Dovranno inoltre essere dichiari i seguenti requisiti di ordine generale:

  • essere cittadini di maggiore età in possesso dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, dichiarati decaduto o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • Non aver riportato condanne penali;
  • Non essere amministratore del Comune di Landriano;
  • Non essere dipendente del Comune di Landriano;
  • Non essere rappresentante di Enti ai quali per legge è demandato un potere sulle stesse pratiche sottoposte alla Commissione per il Paesaggio.

 

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda dovrà essere redatta in carta semplice, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e sottoscritta con firma leggibile, allegando:

  • Fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • Consenso al trattamento dei dati personali per le finalità connesse alla procedura;
  • Attestazione dei requisiti generali previsti dall’avviso;
  • Indicazione di: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza anagrafica, codice fiscale, recapiti telefonici, indirizzo mail, indirizzo PEC;
  • Curriculum vitae e professionale.

 

Compensi

Per i componenti della Commissione, in ossequio all’art. 83 comma 3, del D.Lgs. 42/2004 non è prevista alcuna indennità di presenza né il rimborso delle spese sostenute.

 

Il Responsabile del Procedimento è il responsabile dell’Ufficio Tecnico, arch. Laura Curti; per informazioni: tel. 0382 64001, viola.cappelletti@comune.landriano.pv.it

 

Avviso approvato con Determina n. 132 del 30.03.2021

Ultimo aggiornamento

Giovedi 01 Aprile 2021