Discorso del Sindaco in occasione della Festa del Milite

2 Giugno 2021 - Chiesa San Vittore Martire

Data:
01 Giugno 2021
Immagine non trovata

Care Volontarie, cari Volontari, Dipendenti, Consiglio, Comando e Militi delle consorelle,

 

vi ringrazio di cuore per l’invito fatto all’Amministrazione in occasione della vs. festa, per noi è fonte di orgoglio avere in loco una sezione attiva e capace che sa dare risposta alla popolazione.

Oggi non possiamo festeggiare come prima del 2019, perché il nemico coronavirus non ha ancora esposto bandiera bianca, ma se oggi indietreggia e non conquista terreno lo dobbiamo anche a voi.

Voi volontari, operatori e soccorritori che nel periodo più buio avete fatto luce a chi soffriva, anche con la paura di tornare a casa e infettare i famigliari.

Avete fatto vostro il motto ‘’ amerai il tuo prossimo come te stesso ‘’ e lo avete dimostrato ardentemente.

Non possiamo quantificare matematicamente oggi il bene fatto, ma se avessimo una bilancia non ci sarebbe peso sufficiente a bilanciare il vostro coraggio.

Guardo ai giovani e rinnovo l’impegno della mia Amministrazione per far si che sempre nuove leve irrorino di energia la sezione.

Avere una Sede sul territorio è un privilegio ma anche una responsabilità, cerchiamo di mantenerla per noi, per i nostri figli e per tutta la nostra Comunità.

A tutti i cittadini, presenti e non, rammento che Croce Bianca c’è, quando abbiamo bisogno, ricordiamoci di esserci per lei; come volontari, sostenitori e amici.

Come Amministratori, come Sindaco e come primo cittadino, oggi, d’innanzi alla comunità riunita di Landriano, esprimo la mia e nostra più grande gratitudine, perché non c’è coraggio e sacrificio più grande che dedicarsi agli altri senza aspettarsi nulla in cambio.

Oggi festeggiamo non solo i militi della Croce Bianca, ma la Repubblica, che non sarebbe tale senza la devozione e l’impegno di persone come Voi, che la rendono più grande tutti i giorni.

 

Viva la Repubblica e viva la Croce Bianca!

Ultimo aggiornamento

Venerdi 16 Luglio 2021