AGGIORNAMENTO ASSEGNAZIONE ORTI URBANI VIA 1° MAGGIO ANGOLO VIA CERCA LANDRIANO ORTI URBANO PAIRANA

18 Gennaio 2022

Con la presente si comunica che Delibera del Consiglio Comunale n. 52 del 22 novembre 2021 è stato approvato il nuovo Regolamento degli Orti Urbani. L’approvazione del regolamento comporta quanto segue.

• GLI ATTUALI ASSEGNATARI DOVRANNO PRESENTARE DOMANDA SU APPOSITO MODULO PER POTER CONTINUARE A FRUIRE DELL’ORTO IN PRECEDENZA ASSEGNATO

La domanda dovrà essere presentata tassativamente ENTRO IL 30 APRILE 2022, unitamente al pagamento del canone annuo di € 100,00 (pagamento mediante bonifico su IBAN: IT37E0538755930000046072016.

Qualora non venisse presentata alcuna domanda di rinnovo, si ritiene decaduto l’interesse e sarà necessario consegnare le chiavi dell’orto in precedenza assegnato.

La nuova assegnazione avrà validità pari ad ANNI 5, fino al 31.12.2026, data oltre la quale sarà necessario ripetere la domanda per il rinnovo di ulteriori anni 5.

• LE PRECEDENTI LISTE DI ATTESA SONO AZZERATE

Alla data odierna tutti gli orti risultano essere assegnati, ma chi fosse interessato a ricevere in assegnazione un orto, non appena qualcuno di essi si rendesse disponibile, può iniziare a presentare domanda con lo scopo di essere inserito in lista di attesa.

L’assegnazione avverrà sulla base dell’ordine cronologico e favorendo chi possiede i titoli positivi elencati nel nuovo Regolamento degli Orti Urbani.

• SARÀ NECESSARIO NOMINARE UN COMITATO DI GESTIONE PER GLI ORTI DI VIA 1° MAGGIO ANGOLO VIA CERCA ED UN COMITATO DI GESTIONE PER GLI ORTI DI PAIRANA

Gli assegnatari eleggeranno il Comitato di Gestione, formato da 3 membri effettivi e 3 supplenti, che devono essere comunicati all’Amministrazione Comunale subito dopo la loro elezione. A questi si aggiungono due insegnanti rappresentanti della scuola elementare e media e un agronomo, designati dal Comune.

Il Comitato di Gestione ha il compito di risolvere eventuali controversie che dovessero venirsi a creare tra i locatari, formulare e coordinare attività di educazione ambientale ed ecologica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nonché quello di far osservare il presente regolamento.

Il nuovo Regolamento degli Orti Urbani, insieme con il modulo di domanda, è presente sul sito del comune nella sezione MODULI E ISTANZE ONLINE > MODULISTICA > UFFICIO TECNICO > RICHIESTA ASSEGNAZIONE ORTI URBANI, presso gli Uffici Comunali oppure può essere richiesto via mail scrivendo all’indirizzo ufficio.tecnico@comune.landriano.pv.it

Il nuovo Regolamento degli Orti Urbani è anche affisso sulla recinzione degli orti, per estratto relativamente alle norme di comportamento ed è scaricabile a questo link

AVVISO_orti.pdf
(311.69 KB)