Evento 16 marzo 2022 presso Itelyum Purification SpA

La ditta Itelyum Purification comunica che alle ore 11.40 del giorno 16 marzo 2022 presso lo stabilimento di Landriano si è verificato un evento di tipo "near miss". In ottemperanza a tutte le procedure di sicurezza previste dal PEI, dal PEE e dal PEC, la ditta ha fatto pervenire comunicazione informativa, dalla quale si evince che l'evento non ha avuto ricadute esterne, né internamente si sono verificati danni a persone o cose.

Il comune risponde in data 17 marzo 2022 con richiesta di informazioni integrative, per meglio comprendere la dinamica dell'accaduto.

Si allega alla presente:

• comunicazione pervenuta da parte dell'azienda e correttamente inviata a tutti gli enti di competenza
  • comunicazione di risposta inviata dal comune alla ditta ed agli enti di competenza

Si comunica in via preliminare che è già in corso di definizione la data per un incontro informativo con la popolazione sui temi ambientali, nel quale verrà affrontato anche quanto accaduto in data 16 marzo u.s.

AGGIORNAMENTO: Si è aggiornata la presente pagina con la risposta pervenuta in data 6 aprile da parte della Ditta, pubblicandone le parti non soggette a privacy o segreto aziendale. L'incontro dedicato ai temi ambientali si è tenuto in data 6 maggio 2022 alle ore 21.00.