
Imposte
Dettagli dell'argomento
L'Agenzia delle Entrate fornisce le idicazioni per i soggetti Isa che aderiscono per gli anni 2025 e 2026 al CPB e intendono usufruire del regime di ravvedimento speciale previsto dal decreto fiscale.
Dal tavolo Entrate-OIC nuove indicazioni per le imprese che intendono aderire all’adempimento collaborativo e che, di conseguenza, necessitano di una certificazione del sistema di controllo del rischio fiscale
I giovani agricoltori, che nel 2024 hanno sostenuto spese per la frequenza di specifici corsi di formazione riguardanti la gestione dell’azienda agricola, possono fruire di un contributo pari all’80 per cento dell’importo versato.
L'Agenzia delle Entrate illustra la disciplina fiscale applicabile ai veicoli concessi come fringe benefit, come modificata dalla legge di Bilancio 2025 e dal decreto "Bollette" (DL 19/2025)
Il conteggio dei 90 giorni per la trasmissione dati decorre dal 30 giugno 2025
La nuova circolare dell'Agenzia delle Entrate contiene tutte le istruzioni aggiornate in materia di Concordato (Cpb), anche alla luce del decreto correttivo (Dlgs n. 81/2025)
L'Agenzia delle Entrate prevede un doppio binario per l'adesione: invio "autonomo" o insieme alla dichiarazione
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate sono ora disponibili in modalità consultazione i modelli già predisposti con i dati in possesso dell'Agenzia o inviati da enti esterni, come datori di lavoro, farmacie e banche
Articolo su "La Provincia Pavese" del 01/05/2025
Precompilata 2025: dal 15 maggio via alle modifiche Dal pomeriggio del 30 aprile modelli in consultazione, dal 15 maggio via alle modifiche. L'invio dei 730 possibile entro il 30/9, per il modello Redditi la scadenza è il 31/10
Si avvisa che dal giorno 1° agosto 2023 la riscossione del Canone Unico è stata data in gestione dalla Società "San Marco S.p.A.
L'Area si occupa, principalmente, dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali e umane che saranno utili all'Ente per perseguire i propri obiettivi.
L'Area Polizia Locale opera al servizio dei cittadini per garantire l'equilibrio tra gli interessi pubblici, generali e collettivi e gli interessi del singolo.
L'Ufficio si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali , programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.
L'Ufficio si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo, vigilanza, di notificare atti ed eseguire provvedimenti su richiesta delle parti private e dell'autorità giudiziaria, sia in campo civile che penale.
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune
È un'imposta sul possesso degli immobili, da versare per la seconda abitazione e altri immobili.
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune
Approvazione Regolamento Comunale per l'applicazione dell'Imposta Unica Comunale (IUC)
Approvazione Regolamento Comunale per l'applicazione dell'Imposta Unica Comunale (IUC) - Componente TARI
Approvazione Regolamento Comunale per l'applicazione dell'Imposta Unica Comunale (IUC) - TASI - TARI - IMU
Approvazione Regolamento Comunale per l'applicazione dell'Imposta Unica Comunale (IUC) - Componente IMU
Regolamento concernente la revisione e le modalità di determinazione e i campi di applicazione dell'indicatore della situazione economica equivalente.