Sistema giuridico
Dettagli dell'argomento
L'Area Polizia Locale opera al servizio dei cittadini per garantire l'equilibrio tra gli interessi pubblici, generali e collettivi e gli interessi del singolo.
L'Ufficio si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo, vigilanza, di notificare atti ed eseguire provvedimenti su richiesta delle parti private e dell'autorità giudiziaria, sia in campo civile che penale.
Questo vademecum si rivolge a tutti coloro - singoli cittadini, gruppi, associazioni, enti, ecc. - che intendono organizzare un evento sul territorio comunale
Il presente regolamento disciplina gli interventi economici a carico del Comune di Landriano finalizzati all'integrazione delle rette di inserimento di anziani e/o disabili in case protette, R.S.A. ed in case di riposo e minori in strutture protette.
Il presente regolamento, predisposto in esecuzione dell’art 4 dello Statuto del Comune, disciplina l’uso del gonfalone e dello stemma comunali.
Il presente Regolamento, dopo l’esecutività del provvedimento di adozione, è pubblicato per n. 15 giorni consecutivi all’Albo Pretorio del Comune ed entra in vigore a decorrere dal giorno successivo all’ultimo di pubblicazione.
DCC 28 del 29.4.21
Ai fini del regolamento si intende per orto urbano un appezzamento di terreno pubblico destinato alla produzione di fiori, frutta ed ortaggi, esclusivamente per i bisogni del locatario e della sua famiglia.
Il presente regolamento ha per oggetto la disciplina della Polizia Urbana.