Info Regione: Come i lavoratori possono richiedere l'anticipazione della cassa integrazione

04 Maggio 2020

Le Banche potranno erogare le anticipazioni a tutti i lavoratori occupati presso unità produttive della Lombardia, per il periodo che intercorre fra la richiesta della Cassa integrazione da parte dell’azienda e la ricezione delle indennità erogata dall’INPS. Regione Lombardia istituirà il "Fondo Anticipazione Sociale 2020" per sostenere le anticipazioni effettuate dalle Banche. Per presentare domanda, i lavoratori in cassa integrazione possono telefonare direttamente al proprio istituto di credito, consulta l'elenco delle banche aderenti al seguente link. L’anticipazione massima concedibile è di 1.400 euro, nel caso di 9 settimane di cassa integrazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI: