Esito campagna monitoraggio qualità dell’aria comune di Landriano effettuata da ARPA

ARPA Lombardia ha trasmesso in data 15 marzo 2024 il rapporto finale della Campagna di monitoraggio della qualità dell’aria effettuata sul territorio del Comune di Landriano

Data:

15 marzo 2024

ARPA Lombardia ha trasmesso in data 15 marzo 2024 il rapporto finale della Campagna di monitoraggio della qualità dell’aria  effettuata sul territorio del Comune di Landriano nel periodo dal 13 giugno al 30 luglio 2023 e dal 29 novembre 2023 al 10 gennaio 2024. Tali date sono state scelte dietro indicazione dei tecnici ARPA in quanto rappresentative delle variabilità stagionali ed in grado di dare un quadro completo dell’andamento degli inquinanti nell’aria per l’intero anno solare.

Il rapporto conclude alla pagina 37 come la qualità dell’aria del nostro territorio non presenti particolari criticità e sia in linea con la qualità dell’aria del territorio padano.

L’Amministrazione Comunale ha pertanto dimostrato ancora una volta di sentire vicina a sé la popolazione, volendone tutelare la salute ed il benessere.

Con queste indagini si sono fugati tutti i dubbi, talvolta raccolti presso la cittadinanza, relativi al fatto che la presenza di determinate attività sul territorio possa minare la qualità dell’ambiente: si è dimostrato con i dati scientifici che così non è e che l’aria di Landriano rientra nella normalità.

Ufficio Segreteria Generale

Piazza Garibaldi, 14, 27015 Landriano PV, Italia