DOTE SCUOLA – COMPONENTE MATERIALE DIDATTICO A.S. 2024/2025 E BORSE DI STUDIO STATALI A.S. 2023/2024

Scadenza presentazione domande 16.05.2024 ore 12:00

15 Aprile 2024

Con questa misura Regione Lombardia sostiene gli studenti di famiglie con ISEE non superiore a 15.748,78 euro.

Prodotti acquistabili

Libri di testo
Ad esempio: i libri di testo, di narrativa, i dizionari, sia cartacei sia digitali, in lingua italiana e/o in lingua straniera, consigliati dalle scuole.

Dotazioni tecnologiche
Ad esempio: personal computer, tablet, lettori di libri digitali, stampanti, software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico, anche per disturbi dell'apprendimento e disabilità), strumenti per l'archiviazione di dati (come chiavette USB, CD/DVD/CD-ROM, memory card, hard disk esterni), dispositivi di input (come tastiere, e-pencil, lettori smart-card, mouse), di output (come monitor pc, stampanti) e ogni hardware legato al pc con la sola eccezione del materiale di consumo, ovvero cartucce, toner, carta, ecc.

Materiali per la didattica
Ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico (come compassi, righe e squadre, goniometri), per il disegno artistico (come pennelli, spatole, acquarelli, pennarelli, colori), mezzi di protezione individuali ad uso laboratoriale (come divise, protezioni e calzature antinfortunistiche), strumenti musicali richiesti dalle scuole per attività didattica.

Beni e servizi di natura culturale
Ad esempio biglietti per mostre, musei, teatro.

Prodotti non acquistabili

Materiali di consumo
Ad esempio cancelleria (tra cui penne, matite, quaderni, fogli, diari e astucci, zaini e cartelle).

La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo della piattaforma informativa Bandi e Servizi, disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it
La procedura prevede le seguenti fasi:

1. autenticazione alla piattaforma informativa, utilizzando:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
• CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore;
• CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore;

2. compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nella piattaforma informativa online e nella guida;
3. conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.

Per assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio online della piattaforma informativa Bandi e Servizi scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151, attivo:

• dal lunedì al sabato (escluso festivi), dalle ore 8.00 alle ore 20.00, per i quesiti di ordine tecnico;

• dalle ore 8.30 alle ore 17.00, per richieste di assistenza tecnica.

Per informazioni e segnalazioni relative all’Avviso, è possibile contattare l’Ufficio Dote Scuola:

• all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it;

• al numero unico Dote Scuola: 02 6765.0090, attivo nelle seguenti fasce orarie:

- dal lunedì al giovedì: dalle ore 9.30 alle ore 12.30; dalle ore 14.30 alle ore 16.30; venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 12.30.