#FOLLOWYOURDREAMS: c'è tutto un mondo intorno....

Progetto di emersione e riattivazione dei giovani NEET "LINK! Connettiamo i giovani al futuro"

Data:

05 aprile 2024

Descrizione

Un progetto finalizzato a ridurre sul territorio l’incidenza della povertà educativa, culturale e relazionale che investe i giovani, favorendo opportunità di inclusione e partecipazione a percorsi formativi, aggregativi e di cittadinanza attiva, finalizzati al benessere psicofisico e sociale dei giovani nella fascia 14-35 anni, in particolare NEET (“Not in Education, Employment or Training” - ovvero  non inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro), e allo sviluppo di nuove competenze fondamentali per la crescita e per l’autonomia

Le iniziative sono finanziate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, a valere sul Fondo per le Politiche Giovanili anno 2020 e 2021, e cofinanziate dal partenariato composto da: Comune di Siziano (Ente Capofila dell’Ambito Territoriale dell’Alto e Basso Pavese), Centro Servizi Formazione s.c.s., Centro di Servizi per il Volontariato Lombardia Sud e t.s. e Associazione giovanile Le Torri.

Info e contatti:

Comune di Siziano – Ufficio di Piano