CARTA DEDICATA A TE 2024 - ELENCO DEI BENEFICIARI

Data:

25 settembre 2024

“Carta dedicata a te” 2024 - Elenco dei beneficiari.

La graduatoria è pubblicata a fondo pagina, nella sezione Allegati. Per motivi di privacy, non sono stati indicati i nominativi, ma ciascuno è identificato dal codice indicato sulla DSU – Dichiarazione Sostitutiva Unica del proprio ISEE, come da esempio allegato.

Tutti i beneficiari riceveranno una lettera con l’indicazione del codice identificativo, necessario per ritirare la “Carta dedicata a te” negli Uffici Postali.

La “Carta dedicata a te” è un contributo economico per nucleo familiare, di importo pari a 500 euro, erogato dall’ INPS attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane SpA tramite la società controllata Postepay. La carta consentirà di usufruire dei benefici del Decreto Interministeriale “Fondo Alimentare 2024” e sarà spendibile presso tutti gli esercizi commerciali che concorreranno all’attuazione della misura.
Il contributo è destinato all’acquisto:

• di beni alimentari (con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica)
  • di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Le carte vengono consegnate agli aventi diritto presso gli Uffici Postali abilitati al servizio, previa presentazione della lettera ricevuta dal Comune, sono nominative e rese operative con l’accredito del contributo.  Sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio. La somma accreditata, inoltre, deve essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Garibaldi, 14, 27015 Landriano PV, Italia